Da sempre, il nostro impegno è stato quello di avvicinare le persone ai materiali naturali che utilizziamo. Spesso, la nostra scelta di impiegare tali materiali è vista come insolita e innovativa, contribuendo così a rendere unica la nostra filiera.

Tuttavia, questa unicità richiede spiegazioni e comunicazioni in un contesto prevalentemente concentrato sulla produzione, trascurando spesso l’importanza dell’utilizzo di materiali autentici e naturali.

Il nostro settore è affascinante ed emozionante, e per trasmettere al meglio questa passione, abbiamo deciso di organizzare, insieme a Sara e Sanni di Terraepaglia, un corso intensivo di due giorni. L’obiettivo è chiarire e approfondire le peculiarità dei nostri materiali e condividerne il loro fascino.

Il corso si rivolge a:

  • Architetti che vogliono approfondire l’aspetto pratico dell’applicazione dei materiali
  • Clienti che vogliono conoscere i materiali naturali e capire come devono essere fatte le cose
  • Posatori che vogliono conoscere le nostre tecniche di posa e i nostri materiali.

Come si svolgerà il corso

Questo workshop è altamente pratico: avrai l’opportunità di toccare con mano e utilizzare tutti i materiali e gli strumenti necessari. Da realizzare malte in terra cruda e stenderle, a preparare e posizionare pavimenti, fino a creare miscele per trattamenti e applicarle su diverse superfici.

La componente pratica si integra con quella teorica: inizieremo con momenti di spiegazione e condivisione di esperienze, per poi concludere con sessioni aperte per domande e confronto su quanto appreso.

Cos’è incluso

Info generali

  • il workshop si svolgerà negli spazi del Menegatti Lab, in Via Po n. 21 – 44030, Riva del Po (FE)
  • ci sono solo 12 posti disponibili
  • le attività iniziano sabato mattina alle 9:00 e terminano domenica pomeriggio alle 17:00
  • pranzi e coffee break sono inclusi nel prezzo, per chi vuole per la cena del sabato abbiamo trovato un posto convenzionato per mangiare insieme
  • per dormire ci sono diverse strutture in zona, ti invieremo un elenco via mail dopo l’iscrizione
  • se arrivi in treno, la stazione di riferimento è Rovigo. Basta che ci avvisi e ci organizziamo per venirti a prendere

COSTO

330 € (iva inclusa)

POLITICA RIMBORSO

+ è possibile annullare l’iscrizione al corso entro 15 giorni prima dell’inizio delle attività con rimborso totale della quota pagata
+ in caso di non raggiungimento del numero minimo di iscrizioni ci riserviamo il diritto di annullare il corso e rimborsare l’intera quota pagata

ISCRIVITI QUI

Sfoglia il nostro Catalogo Generale

Hai bisogno di informazioni?
Parla con noi.

Iscriviti alla nostra newsletter