Superfici materiche, studiate appositamente per ogni singolo progetto. Materie che si intrecciano tra architettura e arredo. Questa la chiave di volta del nostro progetto di intonaci in argilla.
Una linea studiata da noi per creare superfici eleganti e “calde”. Una quinta sulla quale creare storie e con la quale personalizzare il proprio progetto casa.
Miscelando varie terre si ottengono differenti cromie e matericità. Per questo casale in campagna abbiamo studiato e realizzato una miscela di argille e coccio pesto: il risultato è una finitura molto materica e profonda, che si lega armoniosamente con le travi in castagno e le tavelline in cotto.
Gli spigoli sono stati realizzati donando rotondità alla materia: con questo effetto la finitura profonda e irregolare gioca con la luce nascosta nella trave.
Un effetto completamente differente è stato realizzato in questa scala. Argilla e terre sottili hanno dato una struttura leggera ed elegante a questa finitura. Abbiamo deciso di chiamarlo “effetto seta”. La luce si diffonde in maniera morbida e continua sulla parete.
Matericità ed eleganza sono le chiavi di volta con cui abbiamo sviluppato questa finitura: l’abbiamo chiamata “cuoio”. Applicata ad uno spazio espositivo presso il nostro Laboratorio, è stata sviluppata per essere applicata anche agli arredi.
Venite a vedere come lega le superfici verticali del muro ed i volumi degli arredi.
Un altro esempio del nostro intonaco “cuoio”: applicato su una parete e sul contenitore di una realizzazione presso il nostro Laboratorio, gioca con la luce assumendo una profondità inaspettata.
Torna Indietro