INTONACO DI ARGILLA

Iuta


Nei nostri progetti, nulla è lasciato al caso; ci impegniamo affinché ogni ambiente diventi indimenticabile. Ogni progettazione è personalizzata in base alle esigenze del cliente e arricchita con elementi fuori dal comune, rendendo così il nostro lavoro la parte più gratificante e appassionante, capace di toccare profondamente i nostri cuori.

Con questa mentalità, prende vita il nostro intonaco di argilla, al quale abbiamo dato il nome “Iuta”.

Materico, affascinante, verace e naturale: questo intonaco in argilla, realizzato interamente a mano con più strati e modalità, rappresenta il massimo della matericità e della tridimensionalità. Il suo grande pregio è giocare con la luce e creare stonalizzazioni ed ombre sempre differenti. Personalizzabile nei colori in funzione del progetto, viene protetto dallo sporco da un olio naturale a base di noce e polisaccaridi.

Una grande caratteristica di questo intonaco è data dalla sua matericità: la miscela di argille che compongono questo intonaco lo rende molto profondo. Perfetto per esaltare forme irregolari, per andare a contatto con soffitti storici in legno o per vestire volumi che definiscono gli ambienti.

La sua matericità si evidenzia attraverso l’uso di altezze e volumi che combinano materiali naturali, creando una ricca varietà di colori caldi e texture. Questa combinazione abbraccia chiunque vi entri, creando un’atmosfera armoniosa.

Quando si tratta di scale in muratura rivestite in pietra o legno e finite con l’intonaco Iuta, che riflette la finitura del muro, si può apprezzare come questa eccezionale rifinitura valorizzi i volumi e giochi con gli effetti di luce e ombra.

In queste situazioni, i giochi di colore, sfumature e l’interazione con la luce diventano protagonisti, consentendo al volume della scala di fondersi in modo armonioso con l’architettura circostante.

Questa stupenda materia è esaltata dalle capacità dei nostri artigiani, che con amore, pazienza e maestria usano questo intonaco come fosse un vero e proprio tessuto e lo “cuciono” addosso ai volumi della casa.

Domande?

Parla con Marco, il nostro esperto delle Superfici, per una consulenza gratuita

Sfoglia il catalogo

Dai un’occhiata al nostro catalogo delle superfici in argilla.

Iscriviti alla nostra newsletter