Il legno ed il cotto. Materiali della storia, materiali che hanno definito l’architettura delle case della nostra tradizione. Materiali che hanno sempre definito spazi “caldi”, dove ci si sente a casa.

Ed esattamente con questa finalità di progetto abbiamo deciso di creare una linea di legni e di tavelle in cotto che, finite con oli naturali da noi sviluppati, donassero all’ambiente quel calore che ritroviamo in un soffitto centenario, o in un palazzo storico.

 

 

Costruiti partendo da travi e travetti in castagno, i nostri solai donano all’ambiente calore e quella sensazione di benessere che ci fanno sentire in un ambiente sicuro e confortevole.

Il cotto delle tavelle, a sua volta, spazzolato a mano e trattato con olio e propoli, crea superfici stonalizzate ed irregolari.

 

 

Il risultato che ne consegue è un elemento architettonico che richiama il passato e che dona agli ambienti grande unicità. Se completato con ele­menti di contemporaneità, ad esempio un utilizzo elegante di luci nascoste, rende il solaio o il tetto un elemento di grande carattere.

 

 

Le finiture naturali del castagno e delle tavelle sono riprese anche nei nostri arredi e nelle superfici verticali, per ottenere una cromia unitaria.

 

 

Le travi vengono trattate con la propoli, che le tonalizza e, soprattutto, le disinfetta. Il processo di finitura si conclude con due mani di olio naturale a base di ricino ed altre essenze.

 

Download – Leggi i nostri cataloghi Richiedi una consulenza gratuita Torna indietro