La nostra idea di cucina multimateria fatta per Voi.
Funzionale, armoniosa, innovativa.

 

 

” Ormai  le cucine sono tutte uguali “

Perché quando arrediamo la cucina diamo per scontato che i muri vadano ricoperti di basi e pensili?

E soprattutto: Di cosa sono fatti quei pensili e quelle basi? ” 

Ed ancora: ” Siamo proprio sicuri che sia il modo più intelligente e rispettoso dell’ambiente per fare arredamento?

 

Quante domande, quanti dubbi ci assalgono quando dobbiamo arredare quello che per noi Italiani è il cuore pulsante della casa: la Cucina. Ed alla fine, molto spesso per non sbagliare, tendiamo ad arredare sempre con gli stessi materiali facendo le stesse scelte estetiche.

In questo  mercato, che tende verso l’appiattimento del gusto a discapito della personalità del singolo individuo, proponiamo un concetto di Cucina al di fuori degli schemi, che utilizza pochissimo materiale, sempre e solo naturale. Pochi e semplici elementi fatti per durare cento anni.

 

 

Gli elementi Permeabili

 

cucina multimateria

 

Parte integrante del progetto cucina sono gli elementi permeabili: una sottile struttura in metallo, leggera e resistente, viene integrata con piani di pietra, ante in argilla e ripiani in legno di catasta. In questo modo, la cucina diventa versatile e pratica, diversa dal solito concetto di cucina come “insieme di basi e pensili”. Questi elementi creano movimento e facilitano a trovare lo spazio per le cose, tutto a portata di mano.

 

elementi permeabili

 

 

Le Colonne come volumi “vivibili”

 

Anche per quanto riguarda le colonne abbiamo un’idea differente dal solito: vogliamo trasformare gli elementi chiusi in volumi “vivibili”, utilizzabili per la preparazione dei cibi, che fanno nascere spazi inaspettati e nascosti, che possono essere chiusi in un attimo quando non ho tempo o voglia di mettere a posto la cucina. Perché, diciamo la verità, a volte è meglio coccolarsi sul divano che sistemare la cucina.

 

 

Ecco la nostra idea di colonna multi funzione:
un grande volume da cielo a terra in cui posso entrare. Allestita internamente con piani di lavoro,
prese elettriche, ripiani per i piccoli elettrodomestici, può essere “chiusa su se stessa” in un attimo.

 

La colonna può diventare elemento angolare: in questa idea di Mosè, vedete lo sviluppo di un grande volume pensato per essere quasi “un’ambiente nell’ambiente”.

 

 

In questa colonna ad angolo c’è posto per conservare gli alimenti e per i piccoli elettrodomestici.
Inoltre il piano di lavoro al suo interno permette di concentrare tutte le lavorazioni in un punto solo della cucina.

 

 

Gli Accessori mobili

 

cucina multimateria

 

Amiamo creare oggetti, elementi ed accessori che, durante l’utilizzo della cucina, si spostano e ci seguono nelle fasi della lavorazione dei cibi.

 

accessori mobili

 

Piccoli contenitori, cassetti liberi e piani di appoggio facilmente spostabili sono parte integrante del nostro progetto Cucina MultiMateria.

 

accessori mobili

 

 

 

 

Torna Indietro