Una scala naturale, ogni passo un’ emozione

I nostri materiali caratterizzano ogni tuo passo.
Ogni passo un’emozione.

Un’emozione che solo attraverso l’impegno verso di voi e dei vostri progetti, possiamo trasmettere. Oggi vi raccontiamo di una scala pensata per una cascina di campagna. I materiali utilizzati per questo progetto sono: Castagno dei Monti Cimini, Travertino e ferro battuto a mano.

Innanzitutto partiamo dai gradini. Ogni gradino di questa scala è stato ricavato dal tronco, che viene lasciato a stagionare. Seguiamo personalmente la sua maturazione, per evitare che le crepe ne pregiudichino l’utilizzo. Successivamente lo lavoriamo all’interno del nostro lab, e lo finiamo attraverso l’utilizzo di propoli, fuoco e oli naturali. Ogni gradino, poi, è avvolto e abbracciato da fascette di ferro battuto a mano.

A metà scala, un pianerottolo in pietra naturale, ricavato dallo stesso blocco del pavimento in pietra utilizzato per il resto della casa, crea un gioco di contrasti, attraverso le sue screziature e alla sua texture.

 

 

Infine, un altro elemento importante di questa scala è il parapetto, realizzato in ferro battuto  e disegnato e pensato tutto a mano.

 

 

Download – Leggi i nostri cataloghi Richiedi una consulenza gratuita Torna indietro