Matericità in movimento: il progetto porte scorrevoli

Intonaci in argilla, luce nascosta e strutture in ferro: questi gli accessori delle porte in Castagno di Catasta. Un sistema di due porte scorrevoli che silenziosamente scivolano sul muro in argilla sfiorandolo.

 

 

Nella foto in alto, la maniglia in bronzo richiama, nei toni, le stonalizzazioni del Castagno screziato dal passare del tempo.

 

 

Ogni particolare conta: la maniglia esterna richiama nel materiale e nella finitura la struttura scorrevole in ferro finito a olio.

 

 

Grande importanza, in questo progetto, è stata data alla luce d’atmosfera: una fonte luminosa è nascosta nella struttura in ferro del binario.

 

 

Il continuo richiamo dei materiali definisce questo progetto: un elemento in ferro battuto “fascia” le tavole in Castagno e richiama il sostegno della porta.

In questo progetto, come in ogni cosa che pensiamo per i nostri clienti, abbiamo dato importanza alla sensazione che vogliamo percepire: decidere a cosa dare importanza, cosa far notare di più o di meno sono gli elementi portanti del nostro modo di progettare, mettendo al centro il cliente e le sue idee.

 

Guarda il nostro Catalogo Visita il nostro Laboratorio

 

Torna Indietro