Intonaci in argilla, luce nascosta e strutture in ferro: questi gli accessori delle porte scorrevoli in Castagno di Catasta. Un sistema di due porte scorrevoli che silenziosamente scivolano sul muro in argilla sfiorandolo.

maniglia porte scorrevoli

Nella foto in alto, la maniglia in bronzo richiama, nei toni, le stonalizzazioni del Castagno screziato dal passare del tempo.

maniglia porte scorrevoli

Ogni particolare conta: la maniglia esterna richiama nel materiale e nella finitura la struttura scorrevole in ferro finito a olio.

le porte scorrevoli

Grande importanza, in questo progetto, è stata data alla luce d’atmosfera: una fonte luminosa è nascosta nella struttura in ferro del binario.

le porte scorrevoli

Il continuo richiamo dei materiali definisce questo progetto: un elemento in ferro battuto “fascia” le tavole in Castagno e richiama il sostegno della porta.

In questo progetto, come in ogni cosa che pensiamo per i nostri clienti, abbiamo dato importanza alla sensazione che vogliamo percepire: decidere a cosa dare importanza, cosa far notare di più o di meno sono gli elementi portanti del nostro modo di progettare, mettendo al centro il cliente e le sue idee.

Sfoglia il catalogo generale Menegatti

Hai bisogno di informazioni?
Parla con noi.

Iscriviti alla nostra newsletter