Rispettare il naturale invecchiamento delle tavole, per donare personalità ed eleganza ad ogni progetto, ad ogni pavimento.

Il Ramato del Casentino, ottenuto miscelando varie essenze provenienti dalle montagne che abbracciano il magnifico Parco delle foreste Casentinesi, è un’emozione continua: attraverso le sue sfumature, le sue imperfezioni e attraverso la stesura dei nostri oli naturali, regala emozioni ad ogni passo.

pavimento ramato casentino

In questo progetto è stato utilizzato per tutte le stanze della casa, dal bagno al corridoio fino ad arrivare alle camere da letto.

pavimento ramato casentino

Le tavole

La posa di questo pavimento è stata realizzata miscelando le varie larghezze delle tavole. Realizzate a multipli di 6 cm, creano un effetto di piacevole movimento.

screziature pavimento

In ognuna di queste foto, la luce naturale che proviene dall’esterno riesce a trasmettere e ad enfatizzare, sempre più, le macchie dettate dal clima e dal tempo, ed evidenziare la personalità di ogni tavola.

pavimento ramato casentino

Le tavole arrivano ad avere una larghezza di 24 cm ed una lunghezza di più di 2 metri.

Il legno incontra la pietra

screziature pavimento

La finitura naturale, data dalla nostra essiccazione all’aria, fa risaltare le differenze di ogni singolo elemento.

pietra e legno

Quando il pavimento in legno incontra la pietra inseriamo sempre un listello in metallo. Questa nostra unicità dona carattere ed eleganza alla superficie.

Sfoglia il catalogo generale Menegatti LAB

Hai bisogno di informazioni?
Parla con noi.