Il “Grigio del Collio”: il pavimento in legno incontra il travertino

“Ogni pezzo di questo pavimento racconta l’amore per il nostro lavoro”

 

Per questa casa sui Colli Euganei, immersa nel verde degli ulivi, abbiamo immaginato un pavimento formato da due materie che amiamo: il “Grigio del Collio”, uno dei nostri pavimenti in legno ed il travertino di Toscana, in un mix di colori e finiture.

 

Pavimento Grigio Collio

 

Toni caldi e rassicuranti, colori morbidi e naturali, sono stati pensati per esaltare la pietra della muratura. In questa foto, il “grigio del Collio” dialoga perfettamente con la pietra della muratura e del camino.

 

Pavimento Grigio Collio

 

Una posa a correre, su diverse larghezze, esalta le stonàlizzaziòni del legno essiccato all’aria e stonalizzato dal sole e dalla pioggia.

 

Gricio Collio luce naturale

 

La luce che entra dalla porta aperta, nelle prime ore della mattina, sfiora gli elementi di questo emozionante pavimento. Dialoga inoltre con il formato quadrato, rigoroso e materico, del Travertino Toscano, selezionato da 4 blocchi differenti e ci invita a camminare scalzi.

 

Grigio Collio

 

Leggerezza e matericità: le doghe di legno, quando incontrano la pietra, creano un punto in cui ogni tavola “prende vita”, esprime la sua unicità.

 

Grigio Collio con Travertino

 

I colori e le finiture di questa elegante pietra, miscelata con amore e gusto, assecondano i colori del legno. Studiata per essere materica ed informale, questa superficie in legno è stata caratterizzata da bordi invecchiati a mano. E’ stato inoltre esaltato, attraverso la scelta del materiale, il carattere irregolare di questo particolare travertino.

 

 

 

Torna Indietro