Far guidare il tempo e la natura: questa è la chiave di volta delle scelte che hanno portato alla nascita di tutti i nostri pavimenti in legno, tra cui il “Chiaro del Friuli”.

 

Questo pavimento, infatti, non si discosta da questa filosofia. La selezione dei legni dimenticati dall’industria, ma presenti nei meravigliosi boschi della parte nord est della nostra meravigliosa penisola, danno vita a que­sti pavimenti.

Frassino, Acero Montano, Ciliegio e Carpino sono le essenze utilizzate per ottenere questa particolare miscela di colori, stonàlizzaziòni e cromie.

 

 

IN CUCINA

 

Pavimento in Cucina

 

Il pavimento protagonista in cucina: abbinato al nostro progetto di cucine strutturali in ferro ed argilla, questo pavimento dona calore ed eleganza all’ambiente. Le sue tonalità, dovute alla fase di essiccazione ed alla miscela di essenze, creano superfici uniche ed irripetibili.

Il legno viene protetto con un olio naturale che lo protegge dalle macchie.

 

Chiaro del Friuli

 

Nella foto in alto, il cassetto in legno della cucina contrasta elegantemente con il pavimento.

 

 

IN ZONA GIORNO

 

Chiaro del Friuli

 

La pietra naturale e il lino fanno da cornice a questo pavimento: le screziature della pietra e del legno, seppur con storie molto diverse, hanno tra loro grande affinità.

 

 

IN ZONA NOTTE

 

Pavimento in Zona Notte

 

Svegliarsi la mattina ed avere un pavimento caldo ed accogliente sotto i piedi è una sensazione da provare. Le essenze di questo particolare pavimento, a contatto con il tessuto di lino di questo letto, esaltano le forme morbide e calde del letto.

 

Chiaro del Friuli

 

L’argilla dell’intonaco e della cabina armadio si sposa alla perfezione con le sfumature di questo pavimento in legno. I colori delle essenze che lo compongono, miscelate con amore e passione in fase di preparazione e di posa, donano calore e profondità all’ambiente.

Selezioniamo con grande rispetto del creato ogni singolo tronco da cui ricaviamo i nostri pavimenti. Questa scelta, insieme alla volontà di seguire tutta la filiera e di utilizzare solo prodotti naturali ed il minimo di energia, ci porta a creare progetti unici ed indimenticabili.

 

 

Venite a trovarci nel nostro Laboratorio, sarà per noi un piacere farvi provare l’emozione di camminare scalzi su queste emozionanti superfici.