Il concetto di Catasta applicato alla scala:
ogni gradino una unicità.
Rovere del Casentino e Ferro crudo: solo due materiali per definire la scala, pensata e realizzata al “centro nevralgico” di questa casa. La loro unione ha portato ad una serie di gradini unici ed irripetibili, irregolari ed indimenticabili.
Macchie, irregolarità della superficie e setosità della finitura sono gli ingredienti di questi gradini, realizzati in un unico pezzo.
Nella foto in alto, la parte frontale del gradino: irregolare e “curvata” dal tempo e dagli anni che il legno ha passato alle intemperie.
Crepe e nodi sono elementi comuni ed unici delle nostre realizzazioni. Li finiamo con una miscela di olio di noce e argilla. In questo caso il colore della stuccatura è stato reso scuro con terre naturali, per assecondare il colore del ferro crudo.
Grande importanza, nel progetto, è stata data al corrimano realizzato in Rovere di Catasta. Al suo interno è stato inserito un elemento luminoso.
Una vista dall’alto della scala: arrivati al piano superiore posso godere della forza di questa scala. Ogni gradino, ogni crepa, ogni stonalizzazione dona unicità al progetto.
Torna Indietro