Miscelare i materiali, partendo dal rispetto per il Creato, esaltando la nostra artigianalità:
questa l’idea che ci fa battere il cuore.

Ambienti confezionati appositamente per esaltare le unicità di ogni persona. Materiali naturali ed a basso impatto ambientale: artigianalità come ponte tra questi due concetti. Con queste direttive nascono i nostri progetti e quindi, le nostre realizzazioni. Misceliamo argilla, legno, ferro, cotto e pietra naturale per creare ambienti caldi ed accoglienti, dove far sentire bene le persone.ù

 

 

Il bagno naturale, unico luogo della casa in cui ci si prende del tempo per se stessi. Qui la pietra del lavabo esalta ed impreziosisce l’acqua, il cotto fatto a mano delle smaltine regala luce e profondità.
La pannellatura in argilla cruda ed il piano in legno, incassato in una leggera struttura in ferro, creano una silenziosa ed elegante cornice al tempo che ci dedichiamo.

 

 

La dispensa : eleganti ripiani in argilla sono sostenuti ed incorniciati da leggeri listelli in legno di catasta. Il tutto è contenuto da una silenziosa struttura in ferro. Essa ci da la possibilità di gestire ante di grande dimensione ma di semplice apertura.

 

 

Una nostra idea di cabina Multimateria: contenitori in argilla, realizzati in perfetta simbiosi con la parete, ripaini in legno di catasta e leggere strutture in metallo che creano volumi per gli appesi.

In questa foto è molto visibile la nostra particolare sensibilità per i colori della natura e per il loro rispetto. Il legno, ad esempio, ha ottenuto quel meraviglioso colore durante l’essiccazione naturale all’aria ed alla pioggia, fase che realizziamo qui all’esterno del nostro laboratorio.

Venite a vedere con i vostri occhi come cambia il suo colore!

 

 

L’idea di Multimateria applicata alla zona giorno: un mix di materiali e funzioni, generati dalla simbiosi dell’argilla che decora il contenitore a muro e le pareti e del metallo, che genera le strutture dell’arredo della parete e del tavolo. Ma anche dal rovere di catasta, utilizzato sul tavolo e nei decori della parete.

“Ecco la nostra idea di Multimateria: un connubio, silenzioso ed elegante, creato gestendo artigianalmente materiali naturali, cercando di non recare danno al Creato.”

 

Leggi e Sfoglia i nostri Cataloghi Visita il nostro Laboratorio

 

Torna Indietro