La nostra filosofia: materiali ecosostenibili, fatti per durare nel tempo. Da qui lo sviluppo delle nostre finiture naturali.

Rispettare il nostro ambiente, dare valore alle mani dell’uomo: questi i cardini su cui ruota la nostra proposta. Pavimenti, arredi ed intonaci fatti con soli prodotti naturali.

Questa la scelta che ci ha portato ad elaborare una linea di finiture completamente naturali: oli e cere vegetali sono la base delle nostre formulazioni.

Le finiture naturali per gli INTONACI DI ARGILLA

finiture naturali intonaco di argilla

Pareti verticali ed arredi: il nostro mondo si tinge di matericità.

Abbiamo elaborato per questo prodotto un olio protettivo che rende la parete idrorepellente e setosa. Olio di noce, cera candelilla e colofonia sono gli ingredienti di questa nostra finitura.

Per ogni progetto la ricetta viene “corretta” per assecondare il colore della materia e per rendere unico ogni lavoro.

finiture naturali intonaco di argilla
Nella foto, l’argilla è usata anche come decoro degli arredi: evitiamo cosi l’uso di vernici e solventi chimici.

Le finiture naturali per la CUCINA

finiture naturali cucina

La nostra visione per la cucina: eliminare i prodotti nocivi per la salute.

Questa la sfida che abbiamo affrontato per sviluppare finiture e protettivi per la pietra del piano di lavoro, per l’argilla delle ante ed il legno dei ripiani. Un risultato ottenuto partendo dalla nostra esperienza, tenendo ben presente che ci sono meravigliosi modi di invecchiare.

Allontanarsi dal concetto di perfezione, che spesso porta al “finto”, è un nostro punto fermo. Questo ci aiuta a sviluppare finiture al di fuori della “normalità”.

Le finiture naturali per il PAVIMENTO IN PIETRA


La pietra utilizzata per realizzare i pavimenti, i rivestimenti, i lavelli e le docce nella nostra produzione ha milioni di anni.

Ha sempre una storia affascinante da raccontare. Attraverso le mani dei nostri artigiani creiamo opere uniche, dall’elevatissimo valore estetico e culturale. Con la stessa attenzione con cui lavoriamo la pietra abbiamo sviluppato gli oli protettivi. Evitare prodotti chimici e di sintesi è per noi fondamentale.

Finiamo le nostre “opere in pietra” con limonene, resinato di colofonia e olio di noce. Doniamo loro una protezione morbida e silenziosa.

Le finiture naturali per il PAVIMENTO IN LEGNO DI CATASTA

finiture naturali pavimento legno

Ogni anno, tra novembre e marzo, giriamo per i boschi del nord e del centro Italia alla ricerca di legni per la produzione di pavimenti in legno, boiserie e ripiani. Evitiamo di acquistare il materiale a più di 400 km di distanza, non usiamo colle e solventi nella produzione e nella finitura. Essicchiamo il legno all’aria, evitando processi energivori.

Per noi è fondamentale impattare al minimo sull’ambiente. Gli oli di finitura del nostro legno sono concepiti come “unguenti nutritivi”. La loro manutenzione e pulizia è estremamente semplice.

Nella foto, il Rovere del Casentino è utilizzato sia nel pavimento che nella composizione del bagno.

Sfoglia il nostro Catalogo Generale

Hai bisogno di informazioni?
Parla con noi.

Iscriviti alla nostra newsletter