La nostra filosofia: materiali ecosostenibili,
fatti per durare nel tempo.

Rispettare il nostro ambiente, dare valore alle mani dell’uomo: questi i cardini su cui ruota la nostra proposta. Pavimenti, arredi ed intonaci fatti con soli prodotti naturali.

Questa la scelta che ci ha portato ad elaborare una linea di finiture completamente naturali: oli e cere vegetali sono la base delle nostre formulazioni.

 

 

Gli intonaci di Argilla

 

 

Pareti verticali ed arredi: il nostro mondo si tinge di matericità.

Abbiamo elaborato per questo prodotto un olio protettivo che rende la parete idrorepellente e setosa. Olio di noce, cera candelilla e colofonia sono gli ingredienti di questa nostra finitura.

Per ogni progetto la ricetta viene “corretta” per assecondare il colore della materia e per rendere unico ogni lavoro.

 

 

Nella foto, l’argilla è usata anche come decoro degli arredi: evitiamo cosi l’uso di vernici e solventi chimici.

 

 

Le cucine strutturali

 

 

La nostra visione per la cucina: eliminare i prodotti nocivi per la salute.

Questa la sfida che abbiamo affrontato per sviluppare finiture e protettivi per la pietra del piano di lavoro, per l’argilla delle ante ed il legno dei ripiani. Un risultato ottenuto partendo dalla nostra esperienza, tenendo ben presente che ci sono meravigliosi modi di invecchiare.

Allontanarsi dal concetto di perfezione, che spesso porta al “finto”, è un nostro punto fermo. Questo ci aiuta a sviluppare finiture al di fuori della “normalità”.

 

 

I pavimenti in Pietra

 

 

La pietra con cui facciamo i nostri pavimenti, i rivestimenti, i lavelli e le docce ha milioni di anni.

Ha sempre una storia affascinante da raccontare. Attraverso le mani dei nostri artigiani creiamo opere uniche, dall’elevatissimo valore estetico e culturale. Con la stessa attenzione con cui lavoriamo la pietra abbiamo sviluppato gli oli protettivi. Evitare prodotti chimici e di sintesi è per noi fondamentale.

Finiamo le nostre “opere in pietra” con limonene, resinato di colofonia e olio di noce. Doniamo loro una protezione morbida e silenziosa.

 

 

Nella foto, un rivestimento in Pietra Noce, usata anche nel piatto doccia, è protetto con una miscela di cera carnauba e olio di noce.

 

 

I pavimenti in Legno

 

 

Ogni anno, tra novembre e marzo, giriamo per i boschi del nord e del centro Italia alla ricerca di legni per la produzione di pavimenti in legno, boiserie e ripiani. Evitiamo di acquistare il materiale a più di 400 km di distanza, non usiamo colle e solventi nella produzione e nella finitura. Essicchiamo il legno all’aria, evitando processi energivori.

Per noi è fondamentale impattare al minimo sull’ambiente.

Gli oli di finitura del nostro legno sono concepiti come “unguenti nutritivi”. La loro manutenzione e pulizia è estremamente semplice.

 

 

Nella foto, il Rovere del Casentino è utilizzato sia nel pavimento che nella composizione del bagno.

 

Leggi e Sfoglia i nostri Cataloghi Richiedi una Consulenza Gratuita

 

Torna Indietro