Ampi volumi, elementi leggeri:
il nostro pensiero per la contenitività della “notte”.
Nulla, del nostro mondo è convenzionale. Nulla è fatto come da un’altra parte. Nemmeno un elemento semplice come la cabina armadio.
Amiamo pensare fuori dagli schemi, giocare con i nostri materiali ed avvicinarli il più possibile all’anima delle persone. Per questo realizziamo ripiani in argilla che sembrano di velluto ed elementi in ferro battuti a mano per donare una sensazione di morbidezza.
Questo è il nostro fare.
La nostra cabina contenitiva in argilla
L’idea è quella di fondere il contenitore con il muro, utilizzando lo stesso materiale. Piccoli inserti in legno di catasta particolarizzano questa nostra realizzazione. I capi di abbigliamento sono a contatto solo con materiali naturali.
Gli elementi appesi sono sorretti da un sottile sostegno in ferro, semi nascosto da un ripiano in argilla
Nella parte inferiore della composizione, una mensola in Rovere del Casentino sembra sospesa sul nulla:
pensata per accogliere scatole o piegati, dona eleganza alla parete
La leggerezza come fine ultimo
Il ferro come protagonista della leggerezza: questa l’idea alla base del progetto. Realizzato per creare un dialogo sulle dimensioni, il volume del fianco, esile e leggero, accoglie ripiani in frassino e argilla.
Nella foto, la matericità e la leggerezza delle forme creano fascino e simbiosi.
Anche il tubo in ferro, come ogni altro particolare, è pensato ad hoc. Presenta nella parte superiore un piccolo inserto in legno. Elementi leggeri in legno arricchiscono anche il fianco in ferro.
Recuperare e dare nuova vita all’arte del ferro battuto: legarlo a materiali innovativi, eleganti e leggeri. Dare forma a questo concetto è stata una sfida: la matericità del Castagno e la setosità dell’argilla ci hanno permesso di creare questo ambiente, caldo ed accogliente.
Nella foto, la finitura del ferro battuto, elegante e ricca, è bilanciata dall’uso di elementi sottili e snelli.
I nostri cassetti in Castagno: materici e corposi, creano contrasto con la struttura elegante della cabina
Torna Indietro