Elementi in legno verticali, che fanno da sfondo ai nostri ambienti per regalare eleganza e naturalezza:
queste sono le boiserie.

 

Cucina

 

 

Nella foto in alto una cucina, dove la boiserie in legno di catasta ne fa da sfondo. Su di essa sono state integrate mensole in ferro sottili che contrastano il piano di lavoro, il quale ha una sua importanza strutturale. Sulla boiserie, una luce integrata illumina verso l’alto per creare un’atmosfera calda e rilassata.

 

 

Una struttura in ferro regala importanza all’angolo di questa cucina. La boiserie è contornata da mensole in legno, entrambe in castagno di catasta. La luce d’atmosfera integrata lateralmente,  risalta le finiture e le irregolarità della parete di argilla.

 

 

Il materiale che emerge in questo ambiente è il frassino di catasta. Esso è utilizzato con tavole orizzontali, per realizzare la boiserie che attraverso una luce integrata crea un’atmosfera intima e rilassata.

 

Zona giorno

 

 

La boiserie in olmo, affiancata da un pannello in argilla, riempie questa zona giorno. Essa è composta da una struttura in ferro, e da una luce integrata che illumina verso l’alto.

 

Zona notte

 

 

La testiera del letto, in questa foto, viene integrata alla boiserie. Quest’ultima, oltre ad illuminare l’ambiente con luci d’atmosfera, viene enfatizzata attraverso la luce integrata della testiera.

 

 

Accompagnata da elementi in argilla, la boiserie in legno di catasta funge anche da testiera del letto. Essa è composta da tavole in rovere di catasta, della stessa dimensione.

 

Video: realizzazione boiserie

 

Download – Leggi i nostri cataloghi Richiedi una consulenza gratuita Torna indietro