Basso impatto ambientale, alta artigianalità e qualità delle materie prime. Grande personalizzazione delle superfici
e dei progetti.
Raggiungere questi obiettivi è il nostro sogno, ciò che ci fa battere il cuore.

Lavorando da anni in questa direzione con l’argilla, protagonista dei nostri arredi e dei nostri intonaci, abbiamo imparato ad utilizzare le sue incredibili caratteristiche. Le applicazioni, sempre pensate sartorialmente su ogni progetto, ci hanno di fatto insegnato a creare effetti estetici che esaltano la manualità dei nostri artigiani e la naturalezza del prodotto.

 

 

 

ARGILLA EFFETTO MATERICO

Per questo effetto abbiamo miscelato argille colorate naturali e sabbie di varia granulometria, con una parte consistente di grana grossolana. La miscela cosi composta, insieme ad una manualità sviluppata dai nostri artigiani, crea un effetto molto tridimensionale. Lo stesso effetto viene realizzato anche sugli arredi: una base in legno viene decorata con questa miscela, creando superfici di grande personalità. La superficie viene, infine, protetta con un olio naturale da noi sviluppato sia nel caso delle murature che nel caso degli arredi

 

 

ARGILLA EFFETTO CUOIO

Superficie di grande personalità e carattere, l’argilla effetto cuoio viene usata su murature ed arredi: la grande particolarità di questa finitura è data dalle miscele di argille che creano questo colore, molto caldo ed elegante. La finitura morbida e setosa è ottenuta anche in questo caso dalla finitura manuale delle superfici e dal nostro olio naturale, applicato a fine lavoro.

 

 

ARGILLA EFFETTO SETA

La nostra finitura più fine ed elegante: una miscela di terre e sabbie molto sottili, pensate per gli ambienti in cui serve una matericità meno spinta. Ottenuta con un lavoro più delicato ed omogeneo, questa superficie crea una quinta scenica più silenziosa, anch’essa è studiata sia per essere applicata sulle murature e sugli arredi.

 

 

Otteniamo cosi una gamma di finiture estremamente naturali e “vive”, capaci di emozionarci con la loro profondità, con il loro modo unico di giocare con luci e sensazioni.

Il progetto “Argille” è pensato per donare grande unicità ad ogni realizzazione. E’ per noi fondamentale cercare un equilibrio cromatico e materico sul progetto, assecondando le richieste del cliente o dell’architetto che segue la parte artistica del progetto.

 

Leggi e Sfoglia i nostri Cataloghi Richiedi una Consulenza Gratuita

 

Torna Indietro