L’ultima fase del processo di creazione di un nostro pavimento è fondamentale: la cura dei nostri amabili artigiani e la lungimiranza del progetto fa nascere un pavimento in pietra unico, dove la cura per il particolare si fonde con l’esclusività della pietra.

pietra lastre

Il lavoro inizia in cava, con la selezione del blocco. Successivamente Mosè si occupa della progettazione della posa: ogni elemento viene tagliato a misura.

posa pavimento pietra

Dopo l’installazione del bordo in metallo, utilizzato per preservare il pavimento in pietra dai movimenti del pavimento in legno, si inizia la posa.

posa pavimento pietra

Man mano che si posa, avviene la magia: le idee si trasformano gradualmente nel risultato finale. È anche per noi, sempre, un’emozione ed una sorpresa vedere cosa la natura e la mano dell’uomo, se ben combinate, possono fare assieme.

pavimento pietra

Le screziature e l’unicità del progetto, piano piano, si svelano in tutta la loro profondità.

posa pavimento pietra

Infine, la fase della stuccatura. In base al colore dominante, cerchiamo di fugare le mattonelle con uno stucco “tono su tono”: la priorità è quella di esaltare l’unicità della materia.

pavimento pietra

Ecco l’opera completa: una sinfonia di colori, screziature, giochi di luci e di ombre. E’ sempre emozionante seguire lo sviluppo di questi lavori.


A volte le scelte che proponiamo a voi clienti sembrano inedite. Molto spesso leggiamo nei vostri occhi una miscela di curiosità ed incertezza. Nel momento in cui le scelte vengono fatte, nell’istante in cui le nostre proposte vengono accettate, mettiamo il vostro benessere e la vostra Casa al centro dei nostri pensieri, del nostro lavoro. In fin dei conti, realizzando elementi che diventeranno protagonisti della vostra quotidianità, ci prendiamo cura della vostra anima: questo il vero obiettivo del nostro fare, del nostro pensare.

Sfoglia il nostro Catalogo Generale

Hai bisogno di informazioni?
Parla con noi.

Iscriviti alla nostra newsletter