Grande volumi silenziosi: la dispensa della cucina diventa un ambiente nell’ambiente, un modo nuovo di intendere la contenitività.
Pensate per contenere, lavorare e donare ordine all’ambiente, sono il fulcro di un modo diverso di pensare la cucina. Posizionate nel punto meno facile da gestire, l’angolo, risolvono la disposizione della cucina e legano le varie fasi della preparazione e del contenimento. La struttura di queste super colonne è sempre in ferro crudo. Questo ci permette di realizzare grandi ante caratterizzate da una grande leggerezza di apertura. Le ante decorate in argilla e olio naturale chiudono il cerchio sull’esclusività del progetto.
La dispensa CABINA LINEARE

Per la dispensa della nostra Cucina Viva, Mosè ha progettato una cabina a tutta altezza, con ripiani interni in argilla e piani di lavoro in pietra naturale. Grande attenzione è stata messa anche nelle finiture, realizzate in noce dei Sibillini. Con questa disposizione il piano di appoggio diventa protagonista.
La dispensa AD ALA DI GABBIANO

In questo progetto di colonna lineare con anta ad “Ala di Gabbiano” invece è stata data grande importanza alla contenitività. Sono stati inseriti contenitori anche sull’anta, in modo da avere i piccoli oggetti pronti all’uso. Le ante sono rivestite in argilla finitura cuoio. I ripiani interni sono stati pensati in legno di catasta. Sono disponibili anche in ferro crudo e in pietra naturale
La dispensa AD ANGOLO

In questa dispensa ad angolo, con chiusure in lamiera forata, il grande protagonista del progetto è il piano di lavoro nascosto. Pensato per chi ha bisogno di un piano dove “lasciare crescere l’entropia”.
Si nasconde nella colonna ed è contornato da ripiani di appoggio, prese elettriche nascoste e mensole dove appoggiare i piccoli elettrodomestici. Quando si realizzano queste colonne all’interno è sempre presente una luce funzionale.
La dispensa PENISOLA

Pensata per contenere gli alimenti, è stata posta al centro della stanza e, oltre ad ospitare il forno, ha uno spazio – guardaroba dalla parte opposta al lato della cucina. Le ante sono in argilla seta con struttura in ferro, come tutta la cucina. Maniglia in ferro crudo a sezione quadrata.

Sfoglia il catalogo generale Menegatti LAB

Hai bisogno di informazioni?
Parla con noi.