Usare la pietra nei nostri progetti è un sogno che si realizza: questa magnifica materia, creata dalla natura in milioni di anni, ci consente di arricchire i nostri progetti con magia e storicità.

Acquistata solamente in Italia e cavata unicamente in luoghi dove è presente un piano di ripristino delle aree sbancate, viene poi lavorata dai nostri amati artigiani con amore e passione.

Ogni elemento ha una sua storicità, una sua importanza ed una sua collocazione.

Per esaltare questa meravigliosa unicità italiana abbiamo ideato una linea di prodotti per la cura e la protezione dei manufatti in pietra. Realizzati solo con prodotti naturali, seguono il processo di lavorazione e successivamente tutta la vita del prodotto,

La cura e la protezione della pietra in Cucina

lavello cura e protezione pietra

In cucina, questo materiale, è il migliore per creare piani di lavoro che invecchino in maniera affascinante. Dopo trent’anni questi piani ci raccontano delle storie, sono un elemento fondamentale della vita della cucina e della famiglia.

Proteggiamo, per i nostri clienti, i piani con una miscela di cere e oli che lo rendono antibatterico e lo proteggono dall’acqua e dalle macchie. Per utilizzare serenamente un piano in pietra è sufficiente pulirlo bene dopo l’utilizzo e passare un paio di volte all’anno questa cera.

In Bagno

lavabo cura e protezione pietra

Amiamo accarezzare i nostri lavabi in pietra con le mani: per esaltare questa sensazione abbiamo creato due finiture, protettive ed al tempo stesso piacevoli al tatto.

La pietra può essere finita con una cera più opaca, per esaltare la matericità della pietra, oppure con una più satinata, che esalta le screziature di questo incantevole materiale.

cura e protezione pietra

La doccia, luogo del relax e della cura del corpo, è spesso realizzata in pietra. Per difendere questo “angolo di relax” dall’attacco del calcare, che tende ad opacizzare ed a spegnere i colori profondi e naturali della pietra, utilizziamo una cera idrorepellente: in questo modo il calcare “scivola” sulla supeficie senza fermarsi e senza creare problemi.

Nei Pavimenti

pavimento cura e protezione pietra

Creare un pavimento in pietra è sempre per noi un’emozione ed un privilegio. La finitura che abbiamo studiato per questo Travertino storico esalta la sua “morbidezza”. Camminare scalzi su questa superficie è un’esperienza sensoriale. Per la sua cura sarà sufficiente lavare il prodotto con un detergente da noi elaborato, quando si desidera oppure quando la superficie tende ad opacizzare.

pavimento cura e protezione pietra

La nostra specialità è unire diversi materiali nella stessa superficie: in questa foto, il pavimento in legno di catasta incontra la pietra. Per noi è importante dare la possibilità al cliente di vivere il suo pavimento con serenità. Per questo abbiamo elaborato un detergente compatibile con entrambi i materiali. In questo modo la cura di queste stupende superfici diventa rapida e semplice.

Lo sviluppo dei nostri prodotti di finitura segue passo dopo passo la crescita delle superfici: ogni lavoro è studiato in tutta la sua vita ed in tutte le sue fasi. In questo modo camminare su un pavimento naturale, usare un lavabo o un piano di lavoro in pietra diventano un’esperienza sensoriale piacevole e rilassante.

Vi aspettiamo nel nostro laboratorio per provare queste sensazioni.

Sfoglia il nostro Catalogo Generale

Hai bisogno di informazioni?
Parla con noi.

Iscriviti alla nostra newsletter