Realizzare cucine in grado di emozionare con aperture,
elementi sospesi, vuoti e pieni: questo il nostro obiettivo.

Giochiamo con pieni e vuoti, creando volumi atipici, mai visti prima per forma o dimensione, per cambiare radicalmente punto di vista. Nasce cosi una linea di elementi che, combinati tra essi, creano cucine dalla straordinaria unicità e dall’ineguagliabile funzionalità.

In ogni progetto e in ogni ambiente utilizziamo un’approccio differente rispetto alla realtà che ci circonda. Diamo valore ad ogni elemento, ogni dettaglio, utilizzando materiali naturali lavorati a mano da persone che ci mettono passione ed impegno, per realizzare prodotti che durino una vita.

Questo è il nostro concetto di Cucina Strutturale.

 

 

Tutto nascosto dentro a due ante gigantesche, che ci stupiscono per la facilità di apertura e chiusura.

Questa è la nostra idea per la dispensa : piani in pietra, pensati per rendere emozionante il loro utilizzo: ripiani in argilla e legno di catasta per accogliere piatti e bicchieri.

 

 

Le colonne sospese: tutto a portata di mano, senza piegare la schiena. Un vero e proprio “guscio” di ferro e lamiere stirate accolgono i forni, che scorrono da una parte all’altra della composizione: venite a vederli nel nostro laboratorio.

Sono parte integrante della cucina in cui vi offriremo un aperitivo, oppure, se venite da lontano, sarà un piacere pranzare con voi.

 

 

Ampi ripiani a vista: il modo più semplice per avere tutto a portata di mano.

La struttura in ferro è pensata anche per poter accogliere ante di grandi dimensioni per “preservare” al meglio gli oggetti che vogliamo riporre sulla scaffalatura.

I ripiani sono disponibili in lamiera cruda, pietra naturale e legno di catasta.

 

 

Fianchi di separazione per delimitare le aree della cucina: sostengono i pensili, giocano con la luce attraverso l’uso di lamiere forate, diventano luminosi o contenitivi. Un concetto nuovo, fuori degli schemi delle proposte industriali, per definire al meglio le aree della cucina.

 

 

La congiunzione perfetta tra basi e pensili: leggere strutture in ferro danno ritmo alla cucina. Contengono mensole, danno vita a pannelli in cui integrare l’impianto elettrico, creano quell’armonia che nasce dal nostro modo di sfruttare al meglio i piani di lavoro con maxi profondità.

 

 

“Questo è il nostro metodo progettuale, il nostro modo di fare le cose. Usare il minimo del materiale, lavorarlo in maniera artigianale, cercando di crear il minor danno all’ambiente.

Questo nostro modo di rispettare il Creato e di esaltare l’artigianalità italiana rappresenta il nostro fare.  Sarebbe per noi un onore potertelo presentare dal vivo, nel nostro Laboratorio.”

 

Guarda il nostro Catalogo Visita il nostro Laboratorio

 

Torna Indietro