La più grande particolarità della nostra sede: gli spazi di lavoro e di esposizione si fondono. Un continuo susseguirsi di aree dedicate all’esposizione di materiali, alle realizzazioni e finiture dei progetti. In questa ultima fase, avviene la parte in assoluto più delicata: il PREMONTAGGIO.

Dopo la creazione del progetto esecutivo, in cui Mosè mette nero su bianco ogni singolo dettaglio, comincia la produzione: interna, per gli elementi in legno ed argilla, ed esterna, per quanto riguarda elementi in pietra ed in metallo.

 

 

L’ARTIGIANALITÁ

 

Artigianalità

La parte più emozionante di ogni progetto:
l’inizio del premontaggio

 

Tutti gli elementi prodotti convogliano presso la nostra sede, dove le fasi di finitura dei particolari e del premontaggio trasformano i vari pezzi in un corpo unico. Martino e Nicola, in questa fase, si occupano di verificare tutti gli elementi del progetto. Trasformano il tutto in realtà. Ante, telai, strutture e piani di lavoro vengono finiti, controllati e montati. Questa nostra unicità ci ha permesso di sviluppare, negli anni, progetti estremamente differenti dal resto del mercato, come ad esempio, la cucina strutturale.

 

premontaggio

In questa foto, una maxi anta in argilla montata sulla struttura in ferro di una base cucina

 

LA CURA DEL DETTAGLIO

 

Cura Dettaglio

L’anta viene controllata in ogni suo elemento,
dalla cerniera ai vassoi in legno, realizzati presso la nostro struttura.

 

In questa fase, ogni esigenza del cliente diventa per noi un punto fermo. Il dettaglio, la personalizzazione che riusciamo a mettere nei nostri progetti li fa diventare pezzi unici. Questo ci permette di poter utilizzare materiali molto diversi e personalizzabili, come ad esempio il legno di catasta per i ripiani, oppure l’argilla per le ante e per le pannellature verticali.

 

premontaggio

 

L’impianto elettrico diventa parte integrante di questo elemento decorativo in lamiera forata. E’ in questa la fase che sentiamo il progetto come una nostra “creatura”. Traspare l’amore e la cura che i nostri collaboratori mettono in questo mestiere.

 

 

IL CONFRONTO

 

Confronto

Mosè, Nicola e Martino si confrontano sui dettagli
di questo pensile cappa in metallo e legno di catasta.

 

 

premontaggio

Grande attenzione viene posta nella scelta
degli elettrodomestici e nel loro corretto montaggio.

 

Questo è il nostro modo di creare.

In un mondo che tende alla velocità ed all’uniformità del prodotto, abbiamo deciso di andare in un’altra direzione, fatta di rispetto per le unicità dei nostri collaboratori, la ricerca di materiali esclusivi con basso impatto ambientale.

Venite a vederli con i vostri occhi. Sarà un piacere accogliervi a casa nostra.

 

Guardate il nostro Catalogo Avete domande? Mosè è a vostra disposizione

 

Torna Indietro