Elementi unici, creati dalla natura; disegnati per ogni singolo progetto e realizzati dalle mani dell’uomo: i nostri lavabi in travertino.
Da sempre la pietra è stata legata a doppio senso, nell’architettura, con l’acqua. Sfruttando questo antico ricordo abbiamo deciso di concentrare la nostra ricerca sul Travertino Toscano per la realizzazione di accessori e lavabi per il bagno.
Ogni elemento diventa unico ed irripetibile.
I nostri lavabi in travertino: le applicazioni

In questa foto ed in quella in copertina, un progetto nato per spiegare le unicità del Travertino Toscano: presso il nostro laboratorio potrete vedere questo lavabo in massello, ricavato da un blocco caratterizzato da questa venatura verde al sulla parte centrale.
Anche il rubinetto è a progetto: per questa realizzazione abbiamo scelto una finitura bronzo chiaro con maniglie retrò.

Leggerezza e matericità sono le parole chiave di questa realizzazione: un lavabo in travertino Noce ricavato per la realizzazione di un bagno dallo stesso blocco da cui è stato realizzato il piano del bagno, il rivestimento ed il piatto della doccia.

Ogni particolare conta: dal colore dello stucco con cui abbiamo finito il lavabo al colore della piletta e della rubinetteria, tutto è realizzato a progetto per creare un ambiente unico ed irripetibile.

Con una forma simile ma con dimensioni diverse, questo lavabo è realizzato in travertino Rustico: Anche per questo progetto abbiamo utilizzato per tutte le parti in pietra lo stesso materiale, per donare unicità alla Casa e per ridurre sprechi ed impatto ambientale.

In questa foto si nota la grande unicità del pezzo, elegantemente in contrasto con il legno di Castagno di Catasta.

Travertino Rustico ed Artigianalità: queste le caratteristiche di un lavabo molto materico, dove la parete esterna è martellinata a mano e successivamente spazzolata: ogni poro ed ogni irregolarità della materia sono messi in evidenza dalla scelta di non stuccare la superficie esterna.

Morbidezza ed eleganza: ogni colore che la Natura ha deciso di usare in questo Travertino ricorda le onde dell’acqua. La sensazione è quella della delicatezza e della morbidezza al tatto.
Dopo la lavorazione, le superfici sono ulteriormente ammorbidite con apposite spazzole passate a mano sui bordi e sulle superfici dei materiali.

Sfoglia il nostro Catalogo Generale

Hai bisogno di informazioni?
Parla con noi.