Entrate. Chiudete la porta. Regolate la luce come più vi piace.
Chiudete gli occhi e sfiorate il piano in legno, il lavabo in pietra.
Sentite il piano della doccia in pietra, unico nella sua imperfezione,
sotto ai vostri piedi. Sfiorate con le mani ogni materiale.
Tutto è pensato per Voi. Questa è la nostra idea di bagno.

 

E qual’è la vostra?
Che sensazione volete vivere nell’unica stanza della Casa dedicata all’intimo relax?

Il nostro modo di vedere i materiali e di pensare gli spazi si definisce in diversi stili.

Dalla romantica matericità dell’argilla, che ti avvolge con la sua continuità all’utilizzo più moderno del legno di Catasta, fasciato in una leggera struttura in ferro, passando per le forme rustiche del legno che diventa protagonista all’uso di piccole nicchie in cotto smaltato.

I materiali naturali diventano protagonisti

 

 

Raffinata armonia: il bagno moderno

 

Bagno Moderno

 

Il piano di appoggio come protagonista. Una sottile “fascia” in ferro sostiene il lavabo e da ritmo agli altri materiali: lo schienale in Travertino, i contenitori in argilla e le mensole in legno.

Un’idea semplice ed elegante per un bagno essenziale nella forma e “caldo” nei materiali.

 

Sanitari Moderni

 

La zona dei sanitari, avvolta in un rivestimento in Travertino incorniciato da una piccola doga in legno di catasta. Il contrasto del bianco con le screziature del Rovere del Casentino, realizzato con il nostro metodo del legno di catasta.

Guarda il progetto.

 

Caldo minimalismo: il bagno essenziale

 

Bagno Essenziale

 

Luci soffuse, atmosfera rilassata: la materia diventa protagonista in questo bagno minimalista e sobrio. L’argilla, protagonista di arredi e muri, screzia il progetto con sensualità. Ogni elemento diventa diverso dagli altri ed allo stesso tempo si fonde con continuità.

Di grande effetto il piano di lavoro in Frassino del Collio ed il lavabo in travertino, ricavato dal pieno di un blocco dai colori unici ed irripetibili. Realizzato completamente a progetto, il contenitore in argilla gioca con luci ed ombre senza togliere la scena ai protagonisti di questa realizzazione.

 

Lavabo Essenziale

 

Unicità e morbidezza delle forme: il lavabo in pietra, scavato per questo progetto da un blocco, è impreziosito dal rubinetto in bronzo anticato, anch’esso realizzato a progetto.

Vedi il progetto.

 

Materica morbidezza: Il bagno romantico

 

Bagno Romantico

 

Sottili staffe in ferro, ampi spazi per posare oggetti e profumi. L’idea del bagno romantico, materico ed accogliente si sviluppa con piani pi appoggio in legno di catasta e Travertino noce, con leggeri schienali rivestiti in Cotto smaltato.

Grande unicità del progetto, le nicchie in Rovere di Catasta rivestite anch’esse in Cotto smaltato: colore, forma e finiture sono sempre personalizzate. Anche il lavabo in Travertino come il piano è realizzato su disegno.

 

Sanitari Romantici

 

Leggerezza e rusticità definiscono la zona dei sanitari, ricavata di fianco alla doccia: qui il Travertino Noce si mescola con il Cotto smaltato per creare un decoro naturale. Il Pavimento in Rovere di Catasta regala screziature uniche ed eleganti. Grande importanza è stata dedicata alla luce, perfettamente integrata nella mensola in legno di catasta.

Vedi il progetto.

 

Rustica presenza: Il bagno materico

 

Bagno Materico

 

Il Castagno di Catasta grande protagonista di questo progetto. Presente nel piano di appoggio, nelle mensole e nella cornice dello specchio, appare in tutta la sua forza: stonalizzazioni, macchie di tannino e rusticità della superficie sono le sue ineguagliabili caratteristiche. Il tutto contrastato da un lavabo in Travertino screziato, ricavato come nostra abitudine, dal pieno del blocco.

 

Sanitari Materici

 

Luci ed ombre rendono unica la superficie verticale in Castagno di Catasta: il pavimento si impossessa della parete, regalando, con le sue screziature, giochi di chiaroscuri che assomigliano a quadri astratti.

Vedi il progetto.

 

 

Ecco alcuni dei nostri migliori progetti: una serie di interpretazioni che, partendo dalla necessità del cliente, prendono forma con elementi sempre unici ed irripetibili.

Venite a trovarci in laboratorio: potrete toccare con mano i nostri materiali, capirne la loro elegante imperfezione, la loro unicità. Sarà un viaggio attraverso stili, attraverso modi di vedere la Casa unici ed insoliti.

Mosè vi aspetta per raccontarvi il nostro mondo naturalmente imperfetto.

 

 

 

Torna Indietro