Il pavimento in pietra è una scelta raffinata e duratura per qualsiasi cucina, ma come puoi selezionare quello ideale per il tuo spazio? Ecco alcuni suggerimenti preziosi per aiutarti a prendere la decisione giusta, con un’occhiata alla nostra gamma di prodotti.

Considera lo Stile della Tua Cucina

Se desideri un’atmosfera materica, opta per pietra naturale grezza con bordo spaccato a mano

    Un perfetto esempio è il Variegato delle Vigne dove le screziature sui toni del bianco, del grigio e del tortora esaltano l’ambiente e rendono unici gli spazi.

    Nel contesto di questo progetto, così come accade in ogni altro, gli elementi caratterizzanti della cucina possono essere integrati in modo che la pietra diventi non solo un elemento decorativo, ma il protagonista indiscusso dell’intero progetto, presente non solo a livello del pavimento ma in vari aspetti della sua concezione.

    Scegliere Pavimento Pietra per la tua Cucina

    Per uno stile più soft ed elegante, la pietra spazzolata con bordi finiti a mano potrebbe essere più adatta. 

        Un ottimo esempio di pietra che regala “morbidezza” ed eleganza è senza dubbio lo Screziato di Saturnia, dove la lavorazione morbida e attenta esalta i toni del grigio e del verde. Ogni marmetta è a tutti gli effetti un elemento unico e di grande impatto estetico.

        Valuta il formato dei singoli elementi

        E’ fondamentale analizzare il pattern delle marmette e relazionarlo con le proporzioni e le forme dell’ambiente. Un design adeguatamente scelto può amplificare la percezione dello spazio o renderlo più intimo e raccolto. 

        Ogni nostro prodotto può essere personalizzato nelle forme e nel pattern proprio per esaltare le unicità della stanza e della composizione della cucina. 

        Scegliere Pavimento Pietra per la tua Cucina

        Pensa alla Praticità

        La cucina è una zona ad alto traffico, quindi assicurati che il pavimento possa resistere a graffi, macchie e usura. La pietra naturale è notevolmente resistente e facile da mantenere. 

        La pulizia è essenziale in cucina. La pietra è generalmente facile da pulire, soprattutto se, come nel nostro caso, ogni pavimento viene protetto con una soluzione naturale di cere e oli che resistono alla macchia. Non esitare a chiederci consiglio per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.


        Scegliere il pavimento in pietra per la tua cucina è un investimento duraturo e che aggiunge un tocco di eleganza senza tempo. Con i nostri prodotti artigianali e naturali puoi trasformare la tua cucina in uno spazio straordinario.

        Vieni a scoprire tutte le opzioni disponibili qui sul nostro sito e trasforma la tua cucina in un capolavoro di design e funzionalità.

        Sfoglia il nostro Catalogo dei Pavimenti in Pietra

        Hai bisogno di informazioni?
        Parla con noi.

        Iscriviti alla nostra newsletter