Progettare una scala è per noi un’emozione, forse perché siamo consapevoli che diventerà uno dei custodi della casa.
La presenza della scala deve emozionare lo sguardo giocando sui contrasti: la matericità del legno e della pietra si affiancano al rigore del metallo e delle lamiere. I gradini stimolano i sensi con la loro matericità quando, senza scarpe, li percorriamo. Essa è pensata come elemento che contiene, nasconde, illumina, rende viva la casa.
Ecco a Voi il nostro concetto di Scala.
Progettare una scala: IL PARAPETTO

Rettangoli, lamiere ed elementi in legno e vetro affascinano e stupiscono: il progetto di Mosè per questa scala è insolito ed affascinante. Apparentemente nascosta dietro alle colonne in pietra, risalta per la sua particolare forma.
Questa è la filosofia del nostro progettare. Partire dalle unicità, esaltare ogni particolare che identifica e rende unica la casa.

Vetri fumé incorniciati da un sottile telaio in Frassino del Collio sono inseriti nel parapetto, che si fonde con la struttura della scala: un esempio di come il particolare diventa protagonista del progetto.
I GRADINI

Matericità come elemento fondamentale dei nostri progetti: dai gradini in Frassino del Collio, essiccati all’aria, il progetto acquista unicità e forza.

MultiMateria: l’unione dei materiali, accostati con eleganza e cura, rende unici i nostri progetti.
GLI ELEMENTI NASCOSTI
Idee uniche, soluzioni personalizzate ed inaspettate sono una caratteristica del nostro fare:
Il progetto diventa sartoriale.
In questo progetto il vano scala diventa contenitivo, la scaletta in legno decorativa, inserita come elemento decorativo, ci fa accedere ad un vano dove riporre valigie o elementi usati saltuariamente.
Nel progetto sopra, la scala è completamente nascosta agli occhi, celata da una porta pensata della stessa finitura del muro. La seduta diventa parte integrante della scala stessa quando la porta è aperta.

Sfoglia il catalogo generale Menegatti LAB

Hai bisogno di informazioni?
Parla con noi.