CUCINA

Petra

Home | Arredi | Cucine | Petra

Benvenuti nel mondo di Petra

La più elegante e ricercata tra i nostri modelli, Petra unisce leggerezza e matericità. La pietra, sapientemente lavorata a mano per esaltare la sua vera essenza, è l’ingrediente principale di questo modello. Trova applicazione in lavelli dal carattere unico, nelle ante, negli schienali e nei ripiani.

Un modo intrigante e unico di rendere la cucina un ambiente elitario ma allo stesso tempo funzionale. Nata come evoluzione di Mesa, si differenzia per l’uso dei materiali: i due modelli sono estremamente integrabili tra loro. 

Ante: la leggerezza inaspettata della pietra

La più grande unicità di questo modello è data dalle ante in pietra. Il blocco da cui si ricavano gli elementi della cucina viene tagliato controfalda per esaltare le venature di questa fantastica materia.

La struttura in metallo delle nostre cucine ci da la possibilità di aprire un’anta apparentemente molto pesante, senza alcuno sforzo.

Lavelli: materia e artigianalità

I lavelli di Petra sono il risultato di abili lavorazioni che scolpiscono volumi straordinari con maestria e competenza. Questi lavelli rappresentano gli elementi distintivi del nostro modello, conferendo unicità alle nostre realizzazioni.

Il fronte a spacco, elemento caratteristico di questo modello, viene ripreso anche sui piani di lavoro a sbalzo, usati per creare penisole di grande effetto estetico.

Tutto al Tuo servizio: gli schienali attrezzati

Avere gli strumenti a portata di mano è comodo e piacevole mentre si cucina. Nelle composizioni di Petra lo schienale attrezzato diventa elemento distintivo e caratterizzante: le sue schiene, come le ante, sono tagliate controfalda, per esaltare la vena della materia.

Sono completati da porta mestoli e vaschette in metallo, pensati per avere spezie, aromi e piccoli strumenti sempre pronti all’uso.

Isola di Argilla

Un elemento che caratterizza l’unicità di Petra è l’isola in argilla rivestita con vele in pietra. Si presenta come elemento scultoreo sospeso sul pavimento che crea un legame tra il piano di lavoro e il pavimento. Questi tre elementi, senza toccarsi, generano ritmo, leggerezza e contrasto con la matericità dei volumi. Al suo interno l’isola cela ripiani in legno di catasta.

Ripiani in Pietra: l’importanza del particolare

Un’altra unicità di Petra sono i ripiani a vista in pietra naturale. Caratterizzano le dispense multifunzione con la loro matericità, differenziandosi per eleganza e praticità. Con questo materiale infatti, i ripiani sono un elemento facile da pulire, robusto e resistente ai graffi e al calore.

Inoltre, all’interno della dispensa multifunzione, creano aree nascoste in cui lavorare e tenere i piccoli elettrodomestici pronti all’uso.

Sfoglia il nostro Catalogo Generale

Hai bisogno di informazioni?
Parla con noi.

Iscriviti alla nostra newsletter